Quantcast

Caronno Pertusella, Promeia ottiene un riconoscimento internazionale

L’azienda ottiene un importante riconoscimento a testimonianza degli ottimi risultati economici del 2020 “Eccellenza dell’Anno Health & Beauty – Full Service Solutions”

Generica 2020

Promeia SpA ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale come “Eccellenza dell’anno Health & Beauty – Full Service Solutions”.

Il premio, assegnato da Le Fonti in occasione della decima edizione di Le Fonti Awards, è il riconoscimento dei risultati positivi ottenuti dall’azienda nell’ultimo anno che la confermano partner di riferimento per lo sviluppo, la produzione ed il confezionamento di prodotti per la salute e la bellezza.

Negli ultimi anni, grazie a un ambizioso piano di rinnovamento organizzativo e tecnologico, Promeia ha saputo reagire alla crisi strutturale che stava attraversando. E non solo, l’alta qualità della produzione e un servizio al cliente sofisticato, flessibile e capace di rispondere alle esigenze del mercato con un approccio personalizzato ed efficace, hanno portato l’azienda a raggiungere ottimi risultati e a consolidare il proprio posizionamento nel settore Health & Beauty.

«Puntare sulla qualità dei prodotti e del servizio ai clienti è un’attitudine innata in Promeia e ci ha consentito di affrontare il mercato con solidità anche nel recente, complicato periodo – spiega il CEO Stefano Costa -. Ce lo confermano i risultati del 2020, con una crescita di oltre il 30% rispetto al 2019 in netta controtendenza rispetto all’andamento generale del quadro economico. Un’evidenza che oltre a renderci orgogliosi ci conferma che la strada dell’eccellenza e della specializzazione è una garanzia di successo».

Con oltre 40 dipendenti, questa azienda italiana vanta 60 anni di esperienza nell’healthcare e nella cosmetica. Fulcro dell’attività dell’azienda sono i laboratori di ricerca e l’impianto produttivo a Caronno Pertusella. Qui Promeia sviluppa e produce dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari, studiando al contempo soluzioni di packaging innovative ed ecosostenibili. I suoi prodotti sono attualmente distribuiti in tutto il mondo.

Generica 2020

L’azienda, fondata nel 1961 come filiale del Gruppo Svizzero Ivers-Lee, è stata interamente rilevata nel 2018 dalla società svizzera Omeia SA. In questa occasione cambia nome in Promeia SpA. È una società di servizi sempre più attiva a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione e nel confezionamento di dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari per conto terzi. https://promeia.com/

La storia di Promeia SpA

L’azienda è stata fondata nel 1961 come filiale del Gruppo Svizzero Ivers-Lee, per la fornitura di un servizio di contract packaging di alto livello qualitativo. Per rispondere alle esigenze del mercato sanitario nazionale ed internazionale, il Gruppo Ivers-Lee in Italia si è gradualmente esteso dal settore farmaceutico a quello medico, cosmetico e alimentare. L’estensione del mercato di riferimento portò all’ampliamento del sito produttivo di Caronno Pertusella nel 2004, dove vennero avviate nuove linee di confezionamento per soddisfare le crescenti richieste del mercato dei cosmetici e dei dispositivi medici. Nel febbraio 2018 l’ex Ivers-Lee Italia è stata interamente rilevata dalla società svizzera Omeia SA. Con l’uscita dal gruppo ILS, Ivers-Lee Italia S.p.a. ha cambiato nome in Promeia SpA.

I servizi di Promeia SpA

Promeia è attiva a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione e nel confezionamento per conto terzi di dispositivi medici, cosmetici, alimenti, integratori alimentari e prodotti chimico-tecnici. Ha un’importante produzione di bustine monodose e salviettine monouso in imballaggi flessibili per diverse categorie di prodotti: dispositivi medici, dermocosmetici, prodotti per la cura personale, del bambino e degli animali domestici, prodotti per la casa, per la cura dell’auto e moto e per applicazioni tecniche. L’alto livello di personalizzazione e l’offerta integrale di servizi per lo sviluppo di prodotti e processi è il fattore di successo distintivo e decisivo di Promeia SpA.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore