Quantcast

Asporto e delivery gratis per 3 mesi con l’app “made in Saronno” SmartTouch Menu

Iniziativa solidale per aiutare i ristoratori a combattere le nuove restrizioni Covid e ripartire con slancio da parte della società saronnese

Generica 2020

SmartTouch Menu® (www.smarttouch.it)  – dal 2013 l’App originale per ordinare i cibi preferiti via smartphone, anche da casa, con la funzione take away e delivery – in questo angosciante momento per la ristorazione italiana, si mette dalla parte dei ristoratori.

«Già con le prime restrizioni per ristoranti e bar, del DPCM di fine ottobre, abbiamo capito che non potevamo stare con le mani in mano – dichiara Massimiliano D’Urso, CEO di Smart Touch Srl -. C’era forte smarrimento e rabbia in un settore, che si è trovato ancora una volta a pagare per primo le conseguenze della pandemia. Abbiamo capito che la situazione non si sarebbe risolta tanto presto. Per questo abbiamo deciso di concedere ai ristoratori l’uso gratuito della nostra App per 3 mesi».

SmartTouch Menu®  permette ai gestori di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie di ricevere gli ordini d’asporto e con consegna a domicilio dei propri clienti.

Il vantaggio, rispetto a ordinazioni telefoniche o via whatsapp, è che gli ordini arrivano e possono essere gestiti su un unico dispositivo. Inoltre, definendo il numero massimo di persone che possono ordinare in una  determinata fascia oraria, il gestore può organizzarsi al meglio, evitando assembramenti o un eccesso di lavoro in cucina. La possibilità di pagare direttamente dell’App in fase di ordine, velocizza ancora di più il processo e garantisce distanziamento e sicurezza.

«Ci confrontiamo con molti ristoratori e la lamentela che sentiamo più spesso nella gestione di asporto e delivery è che gli intermediari, che offrono questo tipo di servizio, richiedono delle percentuali molto alte sulle vendite. In questo modo,  molte volte non è nemmeno profittevole attivare questo tipo di servizi», spiega Massimiliano D’Urso.

Con la nostra App, invece, è l’attività di ristorazione stessa ad occuparsene direttamente e in modo autonomo, con il supporto gestionale di SmartTouch Menu® .  E ora, per 3 mesi l’utilizzo dell’App sarà completamente gratuito, proprio per non gravare ulteriormente sul settore ho.re.ca con ulteriori costi.

La stessa iniziativa era stata promossa da SmartTouch Srl anche a marzo 2020, in occasione del primo lockdown, aiutando un centinaio di ristoratori in tutta Italia ad attivare proficuamente asporto e delivery in modo gratuito.

L’idea alternativa era stata accolta positivamente, grazie all’immediatezza e semplicità d’uso dello strumento. L’esercente può creare un proprio negozio virtuale nell’app, inserendo il proprio menù in modo intuitivo e variandolo anche giornalmente. Il cliente lo trova mediante QR code o inserendo il nome del locale o la località e ordina comodamente da casa.

Oggi per sopravvivere bisogna guardare le cose da un prospettiva diversa. Che può essere migliore di quella che conoscevamo.

Per attivare il pacchetto SmartTouch Menu® FULL gratuito: www.smarttouch.it/shop/smarttouch-menu-full/, scegliere l’abbonamento trimestrale e inserire il codice promozionale “gratis3mesi” (attivazione gratis disponibile fino al 31/12/2020. Disdetta senza vincoli, in ogni momento).

Smart Touch Srl, fondata a Saronno nel 2013 come Start up, ha iniziato il proprio percorso sviluppando l’app SmartTouch Menu, per velocizzare il momento dell’ordinazione in bar, ristoranti e centri balneari. Il cliente ha iniziato a ordinare usando il proprio smartphone, senza inutili attese. Negli ultimi anni sono state integrate ulteriori funzionalità (per la gestione di take away, delivery e AllYouCanEat).

SmartTouchMenu è stato insignito di diversi riconoscimenti da parte di istituzioni del settore Ho.re.ca. Parallelamente, la società lavora su progetti ad hoc nel campo della ristorazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore