Quantcast

A Saronno riparte il servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa

Dal 7 novembre ripartirà con un nuovo numero dedicato la consegna gratuita di medicinali e spesa a domicilio per chi è impossibilitato a muoversi da casa

Comune di Saronno

A Saronno riprenderà a partire da sabato 7 novembre il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci e della spesa per tutte le persone impossibilitate a muoversi o che rientrano nelle categorie più a rischio e non possono contare sull’aiuto di familiari e amici.

Il servizio, già sperimentato nella prima fase del lockdown, è gestito in collaborazione tra amministrazione comunale e Croce Rossa Italiana che provvederà al ritiro delle richieste e alle consegne a domicilio.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

La prenotazione delle consegne potrà essere fatta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, chiamando lo 02.250.62.805. È un nuovo numero telefonico dedicato che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione per evitare di dover passare dal centralino del Comune, diminuendo così la possibilità di trovare le linee occupate. Il numero di telefono (02.250.62.805) sarà attivo a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 4 novembre 2020.

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

Il servizio è pensato per gli over 65 non autosufficienti e privi di una rete di sostegno parentale o amicale e per singoli o nuclei familiari in quarantena anch’essi privi di sostegno familiare o amicale. Gli operatori che risponderanno alle telefonate eseguiranno uno screening per accertare la sussistenza di tali condizioni, cosicché il servizio possa essere in grado di soddisfare tutte le richieste di chi ne ha veramente bisogno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore