Quantcast

Covid, altri due decessi a Gerenzano. 183 i positivi

L'aggiornamento del sindaco Campi sulla situazione Covid in paese. Si registrano tre decessi dall'inizio della seconda ondata

Il 25 aprile a Gerenzano

183 attuali positivi e altri due decessi per cause connesse al Covid-19 a Gerenzano. È quanto comunicato dal sindaco Ivano Campi nell’ultimo aggiornamento sulla situazione del contagio in paese.

I casi di positività al tampone aumentano ancora, mentre sono tre nel complesso i decessi registrati dall’inizio della seconda ondata pandemica.

Il primo cittadino ha precisato che i nuovi positivi sono 38 negli ultimi due giorni, per la maggior parte in buone condizioni generali, e 11 le persone guarite dal virus.

«Come da comunicazione di Ats Insubria – scrive il sindacoVi riporto il seguente aggiornamento nel nostro Comune: 183 persone attualmente positive, 56 persone guarite, 5 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 244 casi di coronavirus. Vi devo purtroppo comunicare il decesso di due nostri concittadini: a nome di tutti i Gerenzanesi porgo sentite condoglianze ai familiari. In questi due giorni vi sono 38 nuove persone positive e 11 persone guarite. La maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve».

Il sindaco ha quindi ricordato ancora una volta ai cittadini l’importanza del rispetto delle norme per cercare di arginare il contagio:

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. È sempre più doveroso da parte di tutti il rispetto delle norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. Limitiamo il più possibile contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore