Quantcast

Saronno Point, consegnati due ventilatori per la terapia intensiva dell’ospedale

La presidente della onlus annuncia anche: "Il Day Hospital oncologico di Saronno non verrà spostato assolutamente, anzi verrà potenziato"

Saronno Point, consgenati due ventilatori per la terapia intensiva dell'ospedale

La seconda ondata di contagi da coronavirus sta colpendo il territorio del Varesotto, del Milanese, di Monza e Brianza e del Comasco. I bollettini col numero dei positivi si rincorrono ogni giorno, Governo e Regione sono all’opera per immaginare nuovi provvedimenti, ma non si ferma la solidarietà e l’appoggio alle strutture ospedaliere impegnate a fronteggiare l’emergenza.

Galleria fotografica

Saronno Point, consgenati due ventilatori per la terapia intensiva dell'ospedale 4 di 5

A Saronno è la Saronno Point onlus a fare la parte del leone, con una nuova donazione per il reparto di terapia intensiva: due nuovi ventilatori (dei 4 acquitati), indispensabili soprattutto in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, ma fondamentali anche per aiutare i pazienti ricoverati in ogni periodo.

«Un altro traguardo socio sanitario raggiunto e realizzato – commenta la presidente della onlus saronnese Marilena Borghetti -. Ringrazio tutte le persone, amici sostenitori, associazioni culturali e sportive che con il loro aiuto si è realizzato l’ennesimo successo. Abbiamo consegnato i primi 2 ventilatori su 4 acquistati. Purtroppo i tempi di consegna sono stati lunghi per la massiccia richiesta di respiratori alle aziende produttrici, però oggi possiamo tutti gioire ed a breve consegneranno gli altri due».

«Un grazie doveroso al Comitato per la tutela e la salvaguardia dell’ospedale di Saronno, forte promotore per la raccolta dei fondi per l’acquisto dei ventilatori – prosegue la numero uno di Saronno Point onlus -. Un lavoro spalla a spalla durato mesi, oggi grande soddisfazione e realtà concreta per tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della consegna di strumenti sanitari importantissimi per il reparto di terapia intensiva, respiratori di ultima generazione».

«Sosteneteci sempre, in questo momento di ritorno ad una situazione di emergenza coronavirus, noi continuiamo ad assistere ed aiutare i pazienti e tutto il personale sanitario del nostro importante Ospedale di Saronno, personale sempre da annoverare come eroi indiscussi per il loro impegno e dedizione – chiosa Borghetti -. Un grazie da parte di tutti i soci componenti di Saronno Point Onlus. Non vi lasceremo mai soli e saremo sempre al fianco di tutti i pazienti del nosocomio. Comunico inoltre che il Day Hospital oncologico di Saronno, non verrà spostato assolutamente, anzi verrà potenziato. Altre parole che circolano sono solo puri e stupidi pettegolezzi. Saronno Point è intenta ad una realizzazione di un importante progetto varato con la Direzione Sanitaria. Troppe parole inutili, fanno male a persone che stanno lottando con tutta la loro forza contro il cancro, credo meritino massimo rispetto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno Point, consgenati due ventilatori per la terapia intensiva dell'ospedale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore