Quantcast

Turate, il Comune avverte: “Attenzione alle truffe tramite WhatsApp”

La segnalazione dell'amministrazione a seguito di diversi episodi registrati

Generica 2020

Attenzione alle truffe tramite WhatsApp: a dare l’avvertimento è il Comune di Turate a seguito di diversi episodi registrati.

«A seguito di diversi episodi – si legge nel comunicato dell’amministrazione – invitiamo a prestare attenzione a possibili messaggi ricevuti sui nostri cellulari, attraverso i quali viene richiesto l’invio di codici di sicurezza e personali, da parte di persone che solo apparentemente risultano nostri contatti. Si tratta in realtà di sconosciuti e truffatori».

In particolare, la Polizia Postale invita a:

1. Non dare seguito a richieste di invio di alcun codice, tramite sms, anche se provenienti da contatti presenti in rubrica. Il codice di sicurezza o personale non va mai condiviso;

2. Non cliccare su eventuali link presenti negli SMS;

3. Attivare la c.d. ”verifica in due passaggi” disponibile nell’area “impostazioni- account” dell’App – (https://faq.whatsapp.com/it/android/26000021/) ».

Per ulteriori informazioni, consultare il link: https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/attenzione-furto-di-account-di-messaggistica-istantanea/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore