Quantcast

Saronno, il mercato si farà col controllo di amministrazione comunale e Polizia Locale

Quello saronnese è uno dei più grandi dell'area, con i suoi circa 300 banchi distribuiti tra piazza Mercanti e le vie limitrofe: "Come amministrazione teniamo molto al tradizionale mercato del mercoledì"

Saronno, il nuovo sindaco Airoldi al mercato per ringraziare gli elettori

Il mercato di Saronno, uno dei più grandi dell’area con i suoi circa 300 banchi distribuiti tra piazza Mercanti e le vie limitrofe, si farà, con il controllo di polizia locale e con la presenza dell’amministrazione comunale.

Il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore al Commercio Giulia Mazzoldi, insieme al comandante della Polizia Locale Giuseppe Sala e agli agenti saranno tra le bancarelle per capire come gestire l’emergenza Covid e permettere lo svolgimento delle attività senza problemi.

«Sarà un utile momento per ascoltare gli ambulanti, una delle categorie particolarmente colpite dalle restrizioni del precedente lockdown, i loro problemi e le loro aspettative – spiega il sindaco di Saronno Augusto Airoldi -. Sarà anche un’occasione per verificare l’osservanza dei protocolli e delle linee guida vigenti, confermati dal DPCM del 24 ottobre scorso».

«Come amministrazione teniamo molto al tradizionale mercato del mercoledì, che svolge anche un’importante funzione sociale di calmierazione dei prezzi dei generi di prima necessità e non solo, della quale beneficia tutto il territorio del saronnese – prosegue Airoldi -. Quale primo responsabile della salute pubblica sono parimenti interessato a che, anche al mercato, tutto si svolga nel rispetto delle normative anti-Covid: un obiettivo che raggiungiamo se ciascuno di noi, operatori e cittadini, fa la propria parte».

«È un invito pressante, che rivolgo anche tramite la nuova campagna di sensibilizzazione #saronnosiprotegge», chiosa il primo cittadino saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore