Quantcast

Covid, numeri in crescita anche a Ceriano Laghetto

Più della metà degli attuali positivi sono giovani nati dal 2000 in poi

Generica 2020

Contagi in crescita anche a Ceriano Laghetto. Il sindaco Roberto Crippa ha fornito gli ultimi dati sulla diffusione del contagio da Covid-19 in paese, che rivelano un aumento dei casi concentrato soprattutto negli ultimi giorni.

Si è infatti passati dai 26 positivi e 13 sottoposti a sorveglianza attiva del 19 ottobre, ai 53 positivi e 28 sottoposti a sorveglianza attiva del 24 ottobre. Un raddoppio di casi in soli cinque giorni.

Altro dato significativo è l’incidenza di giovani e giovanissimi nella diffusione del virus: dei 53 positivi attualmente registrati a Ceriano Laghetto, sono 27 quelli nati dall’anno 2000 in poi.

Andando ancora più nel dettaglio dell’analisi dei dati, si scopre che tra i positivi segnalati ci sono 2 bambini in età di scuola d’infanzia, 6 in età da scuola primaria di primo grado e 5 ragazzi in età di scuola secondaria di primo grado.

Il sindaco ha fatto sapere che provvederà a contattare i membri della Coc (Centro di coordinamento comunale), cominciando dal preavviso a Protezione civile e medici di base per valutare in particolare servizi per anziani e disabili e persone fragili.

«La situazione è complicata – spiega il primo cittadino -. Non serve allarmismo ma consapevolezza della necessità di alzare tutti il livello attenzione. Serve l’impegno di tutti».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore