Quantcast

A Cislago sono 61 le persone positive al Covid-19

La maggioranza dei contagiati risultano essere asintomatici o con lievi sintomi. Cinque i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva. Un cislaghese è deceduto purtroppo nei giorni scorsi

Saronno 2020

61 cittadini positivi al Covid-19 e una persona purtroppo deceduta nei giorni scorsi. È questo il sunto dell’aggiornamento ormai settimanale pubblicato dall’amministrazione comunale di Cislago nella giornata di domenica 25 ottobre.

«Degli attualmente positivi, cinque persone sono ricoverate in ospedale, nessuna in terapia intensiva, mentre le altre sono asintomatiche o presentano sintomi lievi – fa sapere l’amministrazione comunale -. Si segnala che il numero di contagi ed il relativo incremento percentuale in questa fase aumentano al diminuire dell’età; in generale molti dei nuovi casi sono famigliari di individui già noti come positivi».

«L’amministrazione desidera porgere le proprie condoglianze alla famiglia del defunto – scrive l’amministrazione, che invita la popolazione al rispetto delle normative -. Per ridurre il numero di contagi moltissimo può fare ciascuno di noi, peraltro in maniera semplice: mantenere le distanze minime, utilizzare dispositivi di protezione dell’apparato respiratorio, rispettare le regole igienico sanitarie. È purtroppo necessario ridurre al minimo indispensabile il numero di contatti con altre persone, fuori e dentro casa».

Qui il testo integrale dell’amministrazione:

Si comunica che, al momento in cui si scrive, il numero di persone positive al Coronavirus sul territorio comunale è pari a 61 unità, con un incremento netto da mercoledì scorsa di 21 unità, così suddivise per fasce di età:

  • 0-25 anni:21 positivi (+10 da Mercoledì), circa 35% del totale dei positivi
  • 26-50 anni: 17 positivi (+7 da Mercoledì), circa il 28% del totale dei positivi
  • 51-65 anni: 15 positivi (+5 da Mercoledì), circa il 25% del totale dei positivi
  • oltre 65 anni: 8 positivi (-1 da Mercoledì), circa il 12% del totale dei positivi

Dall’inizio dell’emergenza, risulta la seguente situazione:

  • Totale Contagiati: 113 (+24 da Mercoledì)
  • Totale Guariti: 47 (+2 da Mercoledì)
  • Totale Attualmente Positivi: 61 (+21 da Mercoledì)
  • Totale Deceduti: 5 (+1)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore