Quantcast

Caronno, l’assessore Milanesi: “Siamo uno dei sei Comuni ricicloni della provincia”

La comunicazione nell'ambito della premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente. L'assessore all'urbanistica sottolinea l'impegno ecologico dei cittadini

Generico 2018

Caronno Pertusella è tra i sei Comuni ricicloni del Varesotto. A sottolinearlo è l’assessore all’Ambiente Walter Milanesi, nell’ambito della premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente svoltasi ieri, giovedì, a Roma.

Un bel riconoscimento per evidenziare l’impegno ecologico a rispetto dell’ambiente portato avanti dai cittadini caronnesi. Il Comune è stato premiato per il quinto anno consecutivo: è infatti dal 2016 che Caronno rientra tra i primi Comuni ricicloni della provincia di Varese.

«In questo momento si sta svolgendo a Roma la premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente – si legge nella nota dell’assessore -. Caronno Pertusella è uno dei 6 Comuni ricicloni della Provincia di Varese con una produzione annua di secco indifferenziato di 71 kg a persona ed una percentuale di raccolta differenziata del 79,4%. Un sentito ringraziamento ai cittadini da parte mia e dell’intera Giunta comunale per il costante e consolidato impegno profuso nel rispetto dell’ambiente. Ricordo che è dal 2016 che siamo annoverati tra i comuni ricicloni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore