Quantcast

Solaro, contagi in forte aumento: sono 47 i positivi

Il trend è lo stesso delle statistiche relative alla Città Metropolitana di Milano. Il sindaco: "Più che preoccupati, chiedo ai cittadini di essere attenti. Rispetto alla prima ondata abbiamo maggior consapevolezza"

Generico 2018

Sono 47 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 a Solaro. Il Comune ha diffuso l’aggiornamento relativo alla situazione dei contagi sul territorio alla giornata di giovedì 22 ottobre.

Secondo i dati ufficiali forniti dall’Ats di competenza al sindaco Nilde Moretti, in meno di due settimane i cittadini risultati positivi al tampone sono passati dai 4 del giorno 11 ottobre, ai 16 del 18 ottobre sino ai 47 di oggi.

Il trend è il medesimo delle statistiche relative alla Città Metropolitana di Milano. Il primo cittadino viene aggiornato quotidianamente sui casi e segue ogni giorno l’evoluzione della situazione relativa all’epidemia in corso.

Rimangono due le classi delle scuole di Solaro per le quali è stato richiesto l’isolamento domiciliare in seguito alla positività di altrettanti alunni. Al pari, è stato interrotta l’attività di un gruppo del post-scuola.

«Più che preoccupati chiedo ai cittadini di essere attenti – spiega il sindaco Moretti -. È evidente che la situazione sia in peggioramento per numero di contagi, ma altrettanto è evidente che, ora, a differenza del punto più critico che abbiamo vissuto in primavera, abbiamo maggior consapevolezza e tutte le possibilità per limitare l’esposizione nostra e dei nostri concittadini il più possibile. L’invito è a seguire tutte le normative in vigore e le raccomandazioni del caso, indossare sempre la mascherina, igienizzare spesso mani e oggetti personali e mantenere la corretta distanza interpersonale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore