Quantcast

Saronno, didattica a distanza per gli studenti dell’Istituto Prealpi

Dal 19 al 23 ottobre: una scelta temporanea, dettata dall'esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato e dalle tante assenze registrate negli ultimi giorni

Generico 2018

Una scelta di buon senso, dettata dall’esigenza di garantire a tutti gli studenti dell’istituto le stesse possibilità e la stessa modalità di insegnamento.

L’Istituto Prealpi di Saronno ha deciso di procedere per tutti i propri iscritti alla didattica a distanza, per una settimana, dal 19 al 23 ottobre: una scelta temporanea, dettata dall’esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato e dalle tante assenze registrate negli ultimi giorni.

Ecco il messaggio diffuso dal preside Franco Marano:

Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre 2020 tutto I’Istituto è in didattica a distanza. Ovviamente è una scelta temporanea, di una settimana. Una scelta consapevole e autonoma, dettata dall’esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato.

II buon senso ci ha portato a valutare l’aumento importante delle assenze degli ultimi giorni e così abbiamo deciso di alleggerire la pressione sugli studenti e sulle famiglie scegliendo di svolgere per 5 giorni didattica a distanza.

Abbiamo dimostrato di poter gestire, nei mesi passati, con soddisfazione e profitto, la didattica a distanza. E lo rifacciamo ora, per un periodo limitato, perchè la tutela e la tranquillità di tutti sono elementi prioritari in questo momento. Noi continuiamo a fare scuola. Come lo abbiamo fatto durante il lockdown, continuiamo ora.

Ribadiamo, per un periodo limitato e nella speranza che la situazione si stabilizzi quanto prima. Ma nel frattempo la sicurezza e la prevenzione diventano priorità assolute. E questo è it nostro contributo ad una maggiore tranquillità e serenità.

Inoltre con Ia ripresa delle attività didattiche in presenza verrà fornita, a tutti gli studenti che si trovassero in isolamento domiciliare fiduciario o obbligatorio, la possibilità di seguire le lezioni della classe facendo richiesta al proprio coordinatore di classe dell’apposito link delle lezioni.

II Preside

Franco Marano

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore