Quantcast

Cislago, castagnata annullata. Il sindaco: “Utile evitare situazioni di possibile contagio”

Nel rispetto delle normative anti-contagio è stata annullata la castagnata degli alpini prevista per domenica 1 novembre all'esterno del cimitero. Il sindaco invita al rispetto delle normative

Gian Luigi Cartabia

Nel rispetto delle normative anti-contagio è stata annullata la castagnata degli alpini prevista per domenica 1 novembre all’esterno del cimitero di Cislago.

«Ci siamo confrontati con l’Anci e la castagnata si inserisce nella categoria fiere e sagre» ha commentato il sindaco Gian Luigi Cartabia. Il decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri lo scorso 18 ottobre infatti, vieta espressamente la possibilità di organizzare sagre e fiere locali. 

«A Cislago i contagi sono aumentati nelle ultime settimane e ad oggi siamo arrivati a 40 persone positive al covid, non mi pare il caso di andare a creare situazioni di possibile ulteriore contagio – sottolinea il primo cittadino Cartabia -. Abbiamo aspettato fino all’ultimo prima di rimandare, ma non possiamo fare altrimenti. È un periodo particolare per tutti, ma la situazione al momento è questa e le norme vanno rispettate».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore