Quantcast

L’ospedale di Saronno si prepara: attivo reparto covid e area grigia

A Saronno è di nuovo attivo il reparto riservato ai pazienti covid. Al momento i pazienti che necessiteranno di rianimazione verranno trasferiti al Sacco di Milano o in altre strutture indicata dalla Regione

Generica 2020

È di nuovo attivo a Saronno il reparto riservato ai pazienti covid. Nelle scorse settimane gli ospedale di riferimento per il covid di Asst Valle Olona, Busto Arsizio e Saronno, si sono preparati alla seconda possibile ondata di contagi e ricoveri.

A Saronno è stato attivato un reparto definito come “zona grigia”, riservato ai pazienti in attesa dell’esito del tampone. Recentemente sono stati trasferiti nel reparto covid dall’ospedale di Gallarate quattro soggetti positivi asintomatici che sono sotto osservazione.

Al momento, i pazienti covid che necessitano della rianimazione verranno trasferiti al Sacco di Milano o in altre strutture indicate dalla Regione. Fino a quando gli ospedale riservati alla cura dei casi più gravi non saranno sotto pressione, né Saronno né Busto Arsizio riceveranno quindi pazienti covid in rianimazione.

 

L’ospedale di Busto Arsizio apre un nuovo reparto covid nella palazzina degli infettivi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore