Quantcast

Solaro, Gaibotti è il nuovo presidente del comitato di quartiere San Pietro

Si è svolta sabato la riunione del Comitato di quartiere San Pietro-Carlo Porta per il rinnovo della cariche statutarie

Generico 2018

Si è tenuta nella giornata di sabato 10 ottobre a Solaro la riunione del Comitato di quartiere San Pietro-Carlo Porta per il rinnovo della cariche statutarie. All’assemblea hanno partecipato il vicesindaco, nonché assessore con delega alle Politiche dei quartieri, Alessandro Ranieri ed il sindaco Nilde Moretti.

Nell’occasione è stato nominato un nuovo presidente: Patrizia Gaibotti succede a Pippo Isgrò, storico presidente onorario che passa il testimone dopo tanti anni di impegno civico.

«Il consiglio si rinnova – ha commentato il vicesindaco di Solaro, Alessandro Ranieri -, ed in questa occasione è doveroso ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella cura degli spazi di aggregazione in questi anni ed augurare buon lavoro ai nuovi che succederanno nell’organizzazione delle attività. Una menzione speciale va al presidente Isgrò, al quale abbiamo voluto anche consegnare una targa di meritato riconoscimento. Un particolare augurio invece a Patrizia Gaibotti che ne rileva l’incarico».

«Con il rinnovo del consiglio – continua Ranieri – si mettono a disposizione nuove energie e nuove storie per rinvigorire la nostra realtà associativa, da valorizzare e incentivare. Il Comitato, in un contesto interculturale e multietnico come San Pietro, è qualcosa in più di una semplice associazione: rappresenta le istanze generali dei cittadini di un territorio, presenta proposte ed iniziative per migliorare e qualificare lo sviluppo culturale di una zona del paese, stimola la partecipazione alla vita sociale dei cittadini, si confronta con i problemi e ricerca opportunità di risposte concrete. Un compito nobile e complesso a cui l’Amministrazione Comunale darà, come successo per l’organizzazione dell’assemblea di sabato, il giusto supporto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore