Quantcast

Insegnante positiva alla primaria di Turate, quattro classi in isolamento

Gli alunni di quarta elementare delle scuola primaria dovranno rimanere a casa fino a nuova comunicazione

Generico 2018

Un’insegnante positiva al Covid-19 alla scuola primaria di Turate.

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Angela Serena Ildos, ha dato la comunicazione alle famiglie e agli alunni nella giornata di lunedì 12 ottobre, con un ulteriore chiarimento per quanto riguarda gli impegni lavorativi dei genitori dei bambini.

Gli alunni di quarta elementare delle scuola primaria dovranno rimanere a casa fino a nuova comunicazione. Si tratta di quattro classi per un totale di circa 80 alunni.

Ecco il messaggio della dirigente scolastica:

Si avvisano le famiglie degli alunni che in seguito a un caso di positività al Covid nel corpo docente l’ATS ha disposto l’isolamento dei bambini di QUARTA ELEMENTARE a partire da oggi, lunedì 12 ottobre. I bambini di quarta devono restare al proprio domicilio, fino a nuova comunicazione.

I familiari dei bambini di quarta non sono soggetti ad alcuna limitazione.

Gli alunni delle altre classi non sono soggetti ad alcuna limitazione.

Si tratta di una misura cautelativa a scopo di prevenzione, in attesa che si concluda l’inchiesta epidemiologica con cui l’ATS traccia i “contatti stretti” e stabilisce se è necessario restare in quarantena e/o effettuare tamponi. ATS comunicherà queste informazioni direttamente agli interessati.

A seguito della richiesta di chiarimento inoltrata dalla scuola, l’ATS Insubria comunica che l’attestazione relativa alla durata dell’isolamento fiduciario, qualora venga disposto per contatto a rischio in ambito scolastico, sarà retroattiva e coprirà tutto il periodo di isolamento, anche se rilasciata successivamente al completamento dell’inchiesta epidemiologica.

Pertanto i genitori lavoratori dipendenti che hanno diritto al collocamento in smartworking o ai congedi parentali straordinari previsti dal DL 8 settembre 2020 n. 111, art. 5 possono già farne richiesta ai datori di lavoro.

La Dirigente Scolastica

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore