Quantcast

Gerenzano, il Municipio si tinge di rosa nel mese della prevenzione del tumore al seno

Il Comune di Gerenzano ha aderito all'iniziativa nazionale per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei tumori al seno e dei tumori femminili e sarà colorato di rosa per tutto il mese di ottobre

Generico 2018

Il Municipio di Gerenzano sarà colorato di rosa per tutto il mese di ottobre. Il Comune ha infatti aderito all’iniziativa nazionale per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei tumori al seno e dei tumori femminili organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori in collaborazione (LILT) in collaborazione con l’ associazione nazionale Comuni italiani (ANCI) .

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili. Nel 2019 sono stati 53.200 i nuovi casi di carcinomi della mammella riscontrati in Italia, che rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne.

VISITE GRATUITE PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

L’opuscolo 2020 della LILT è consultabile cliccando qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore