Quantcast

L’Fbc Saronno supera 3-1 il Montesolaro: tutti i risultati della domenica del calcio saronnese

Altra prestazione importante per i biancocelesti di mister Chiodini. In Promozione il Solaro passa 3-1 a Uboldo. In Seconda Categoria pari casalingo per la Gerenzanese, sconfitta esterna per il Cistellum

Generico 2018

Altra prestazione convincente per l’Fbc Saronno, che tra le mura amiche del Colombo-Gianetti supera 3-1 un buon Montesolaro nella terza giornata del Girone B di Prima Categoria.

Primo tempo chiuso sull’1-0 grazie alla rete di Iacovelli al 21esimo: l’Fbc nella ripresa si porta sul 3-0 con i gol di Bonizzi e Bernello. Nel finale il gol della bandiera di Visioli per il Montesolaro.

La squadra di mister Chiodini si attesta così ai piani alti della classifica nonostante l’ufficialità della sconfitta a tavolino della prima giornata contro il Luisago Portichetto, sancita in settimana dalla LND di Como dopo il ricorso della squadra comasca.

Sul campo sono tre vittorie su tre per l’Fbc: la squadra sarebbe a punteggio pieno (9 punti), ma si ritrova in sesta posizione a 6 lunghezze dopo la decisione ufficiale della LND.

Nello stesso girone l’Esperia Lomazzo supera 2-0 il Menaggio in casa, portandosi anch’esso a quota 6 punti. Rinviate invece Ceriano Laghetto – Tavernola e Faloppiese – Salus et Virtus Turate.

La situazione negli altri gironi di Prima Categoria.

Importante vittoria esterna nel Girone A di Promozione per l’Universal Solaro, che vince 3-1 il “derby” contro l’Uboldese. A segno Miculi, Franzoni e Borsani, inutile la rete di Copreni per la formazione di Uboldo allenata da mister Maestroni. Per l’Universal un netto balzo in classifica: 6 punti in tre gare e quarta piazza condivisa con Solese e Solbiatese, che ha però una partita in meno.

Il quadro generale in Promozione.

Gerenzanese e Cistellum chiudono il quadro della domenica del calcio saronnese. La prima pareggia 1-1 in casa contro il Molinello: una buona prova che non è però bastata a portare a casa i primi 3 punti della stagione. Per la Gerenzanese una sconfitta e due pari nelle prime tre uscite di campionato.

Cade invece il Cistellum: la squadra di Cislago perde 2-0 sul campo del Cassina Rizzardi, dopo il pari di sette giorni fa contro il Cermenate. Per i bianco viola un punto in due partite giocate, aspettando novità sul fronte dell’utilizzo del nuovo centro sportivo, ancora indisponibile. Si attende il recupero della prima di campionato proprio contro il Molinello.

Seconda Categoria: i risultati nei gironi di Varese e Legnano. 

 

 

 

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore