Quantcast

“Io non rischio”, domani la decima edizione della campagna della Protezione Civile

Quest'anno la prima "edizione social" della campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. La Protezione Civile di Caronno Pertusella e l'ANC di Saronno aderiscono con una diretta Facebook

Generico 2018

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile realizzata per informare i cittadini, perché solo attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti è possibile ridurre i danni a persone e cose creati dagli eventi naturali calamitosi.

I Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Caronno Pertusella, in collaborazione con i Volontari del Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Saronno, hanno aderito alla campagna per il rischio Alluvione: saranno informati i cittadini dei rischi legati al nostro territorio e le buone pratiche da applicare prima, durante e dopo l’evento.

Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, la campagna non avrà luogo come al solito nelle piazze dei Comuni, ma si svolgerà su piazze virtuali e via social network.

I volontari invitano tutti i cittadini a seguire l’evoluzione della campagna iniziata in questi giorni e che avrà il suo culmine domenica 11 ottobre sulle pagine Facebook di riferimento, ringraziando sin d’ora tutti i partecipanti e chiunque voglia condividere le buone pratiche di protezione civile.

Questo il programma della giornata con i volontari di Caronno Pertusella e Saronno, in diretta sulle pagine Facebook Iononrischio Caronno Pertusella e Iononrischio Saronno:

  • Ore 9.00: Inizio Giornata Saluto dei Comunicatori dall’info point
  • Ore 10.00: Intervista a coordinatore del gruppo comunale e ad un volontario attivi nel corso dell’ultima esondazione del Torrente Lura nel 2014
  • Ore 11.00: Pubblicazione del video La linea del Tempo Caronno Pertusella
  • Ore 12.00: Messaggio del Sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici
  • Ore 14.00: Pubblicazione video Piano Emergenza Comunale
  • Ore 15.00: Intervista con componenti squadra colonna mobile Associazione Naz.le Alpini Operativa nelle ultime esondazioni nella provincia di Varese
  • Ore 16.00: Pubblicazione Video Allerte Meteo
  • Ore 17.00: Chiusura Giornata e saluti dei Comunicatori

Stefano Ciccone
ste.cicco1@gmail.com
Svegliarsi ogni giorno sentendosi parte di una comunità più grande che condivide esperienze, valori e vicinanza territoriale. Ecco perché abbonarsi.
Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore