Quantcast

Saronno, Centopercentoanimalisti al neo sindaco Airoldi: “No agli animali alla Sagra di S. Antonio”

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'associazione Centopercentoanimalisti indirizzata al neo sindaco di Saronno Augusto Airoldi

Generico 2018

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione Centopercentoanimalisti indirizzata al neo sindaco di Saronno Augusto Airoldi

Apprendiamo con piacere che in Lombardia molti sindaci sostenuti da Lega e Fratelli d’Italia (i partiti dei cacciatori) non sono stati confermati alle elezioni.

Fra i trombati c’è pure il sindaco di Saronno, Fagioli, che se non è personalmente cacciatore, non ha certo mostrato interesse e sensibilità verso gli Animali. E per questo è stato da noi più volte contestato. In particolare, ha permesso lo svolgimento della Sagra di S. Antonio, con l’esposizione di Animali in gabbie, e l’uso di Animali nel corteo storico in condizioni di disagio, paura, e pericolo, come ha dimostrato l’incidente di due anni fa. Ricordiamo anche come Fagioli abbia bellamente mentito sull’argomento Animali, in un paio di occasioni.Ora speriamo che il nuovo sindaco, Augusto Airoldi, cambi rotta: che mostri sensibilità e interesse per il benessere animali, ed elimini la presenza di Pecore, Buoi, Conigli, Cavalli etc dalla gogna e dal corteo. La festa non ne perderebbe in spettacolarità, ma ne guadagnerebbe in civiltà. Nei prossimi giorni chiederemo ufficialmente di poter essere ricevuti dal nuovo Sindaco di Saronno.

MOVIMENTO CENTOPERCENTOANIMALISTI 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore