Quantcast

Vento e temporale, un’ora di black-out elettrico nel Saronnese

Parecchi black-out alla rete elettrica tra Uboldo, Gerenzano, Origgio, Saronno e Caronno Pertusella, ma anche nel territorio limitrofo, fino a Rovello Porro, Rovellasca

lampadina energia elettrica apertura

Il vento forte e il temporale che si è abbattuto sul Varesotto ha provocato diversi problemi nel Saronnese.

Parecchi i black-out alla rete elettrica tra Uboldo, Gerenzano, Origgio, Saronno e Caronno Pertusella, ma anche nel territorio limitrofo, fino a Rovello Porro, Rovellasca.

In particolare a Uboldo sono 246 le famiglie rimaste senza energia elettrica, a Saronno sono più 600 nella zona centrale della città. Il guasto si è verificato intorno alle 11.30 circa di venerdì 2 ottobre ed è durato circa un’ora. I tecnici di Enel si sono mobilitati per intervenire e risolvere il problema.

Questa la spiegazione al problema tecnico diffusa dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli sui propri profili social: «In riferimento al disservizio verificatosi questa mattina sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica, E-distribuzione, la società del gruppo Enel che esercisce le reti elettriche, comunica che sono stati interessati i territori dei comuni di Saronno, Origgio, Uboldo, Gerenzano, Rovello Porro e Rovellasca.
Il guasto, avvenuto alle ore 11,33, ha visto l’immediato intervento delle squadre dislocate sul territorio, che in meno di un’ora hanno permesso una completa ripresa del servizio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore