Quantcast

Ancora tavolini fuori dai negozi a Solaro: prorogata fino a dicembre l’esenzione del Cosap

L'amministrazione ha prorogato fino al 31 dicembre l’esenzione del canone per l'occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi che ne fanno richiesta

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha prorogato sino al 31 dicembre 2020 l’esenzione dal Cosap, il Canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche, per le imprese di pubblico esercizio. Stante la proroga, per accedere all’esonero del pagamento i commercianti che hanno presentato la richiesta per il periodo precedente non dovranno fornire ulteriore documentazione.

«Il sostegno agli esercizi commerciali di Solaro è un punto fermo dell’impegno amministrativo del nostro gruppo – spiega Davide Panetti, consigliere comunale con delega al Commercio – e dev’esserlo a maggior ragione oggi, in questo periodo di crisi. Pensiamo che la proroga sino al 31 dicembre 2020 sia un atto concreto e importante. I cittadini hanno apprezzato l’iniziativa e sono contento che ci si sia accorti di questo cambiamento positivo che ha reso ancora più piacevole vivere Solaro durante un’estate difficile e piena di limitazioni. Resto convinto che vedere le persone sedute ad un tavolino a godersi il caffè, al posto delle auto parcheggiate, dia poi un impatto visivo completamente diverso. Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri commercianti un buon lavoro anche durante l’autunno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore