Quantcast

Calcio: Fbc Saronno vincente all’esordio. Bene anche Uboldese e Solaro, cade la Gerenzanese

I biancocelesti superano 1-0 il Luisago Portichetto all'esordio in campionato. Primi tre punti anche per Uboldese e Universal Solaro, Gerenzanese sconfitta in casa. Ancora fermo il Cistellum

Generico 2018

La stagione calcistica entra nel vivo e si comincia a fare sul serio con il primo weekend di campionato del calcio locale. Un inizio di campionato mai tanto atteso dopo uno stop di circa sette mesi dovuto all’emergenza Covid.

Show della Caronnese, straripante all’esordio sul rettangolo verde del Comunale di Caronno Pertusella: 4-0 al Derthona, un risultato che fa ben sperare per questa prima stagione senza l’amato presidente Augusto Reina.

Nella prima uscita ufficiale nel Girone B di Prima Categoria, l’Fbc Saronno supera di misura il Luisago Portichetto tra le mure amiche del Colombo Gianetti. 1-0 il risultato finale in favore dei biancocelesti di mister Chiodini, che portano a casa i primi tre punti grazie alla rete decisiva del numero 10 Carraffiello.

Prossimo appuntamento nel turno infrasettimanle di giovedì 1 ottobre, con il terzo match di Coppa Lombardia in programma alle 20.30, ancora in casa, contro la Pro Azzurra Mozzate.

Nello stesso girone bene l’Esperia Lomazzo, che surclassa 6-3 il Montesolaro. Cadono il Ceriano Laghetto, sconfitto 2-0 sul campo del Menaggio, e la Salus et Virtus Turate, superata con un netto 3-0 dall’Ardita Como. Pareggio per il Rovellasca: 1-1 in casa dell’Albavilla.

Nel Girone A di Promozione partono bene anche Uboldese e Universal Solaro. La prima supera in casa 1-0 il Fenegrò grazie al gol di Di Dio. Il Solaro vince 2-0 sul campo della Lentatese in una trasferta ostica: decidono le reti di Baglio e Miculi.

In Seconda Categoria cade all’esordio la Gerenzanese, che perde 2-0 in casa contro la Cascinamatese. Ancora fermo invece il Cistellum, inserito nello stesso girone dei “cugini” di Gerenzano (Girone H – Como): la squadra di Cislago attende ancora sviluppi per quanto riguarda l’utilizzo del nuovo centro sportivo. Rinviata la prima contro il Molinello.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore