Quantcast

Scuola, Turate: dal 28 settembre parte il servizio mensa, dal 5 ottobre il pre e post scuola

Lo ha comunicato l'amministrazione. Alla luce delle complicanze dovute al Covid-19, il Comune ha preferito attivare gradualmente i servizi parascolastici

Generico 2018

L’emergenza sanitaria attualmente in corso ha richiesto la completa riorganizzazione dei servizi parascolastici previsti per questo anno scolastico.

A partire da lunedì 28 settembre, il Comune di Turate attiverà il servizio mensa con nuove modalità concordate con la Dirigente scolastica e la ditta incaricata, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative.

A partire dal 5 ottobre sarà invece attivato il servizio di pre e post scuola, la cui gestione e organizzazione non è di competenza diretta dell’amministrazione comunale di Turate.

«Ci dispiace non riuscire a far partire anche questi servizi entro il 28 di settembre, non per inerzia del Comune, ma per problematiche legate alle cooperative che dovranno gestire il servizio – si legge nella nota ufficiale del Comune -. La scelta di offrire questi servizi in favore dei nostri ragazzi ha richiesto un continuo aggiornamento dei protocolli, alla luce del contesto sanitario sempre in evoluzione. L’approccio seguito è quello della massima cautela, preferendo attivare gradualmente i servizi parascolastici».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore