Quantcast

Solaro, iscrizioni al servizio post-scuola: tempo fino al 28 settembre

Il servizio è rivolto principalmente alle famiglie della scuola dell'infanzia statale e della scuola primaria con motivate esigenze lavorative

Generico 2018

Sono aperte le pre-iscrizioni al servizio post-scuola del Comune di Solaro fino al 28 settembre. Il servizio è rivolto principalmente alle famiglie della scuola dell’infanzia statale e della scuola primaria con motivate esigenze lavorative.

Quando entrerà in vigore l’orario definitivo di fine lezioni (15.30), le famiglie potranno scegliere tre orari di uscita dei ragazzi dal plesso. In ottemperanza del rispetto delle nuove normative, saranno creati gruppi stabili per numero di studenti ed educatori.

Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative e verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti per fascia oraria e partirà all’attivazione della didattica pomeridiana.

Ai fini organizzativi, il Comune ritiene opportuno raccogliere ulteriori informazioni dai genitori allo scopo della formazione di una eventuale graduatoria per stabilire le priorità di accesso al servizio.

I moduli per accedere al servizio si trovano a questa pagina del sito comunale: http://www.comune.solaro.mi.it/c015213/po/mostra_news.php?id=532&area=H. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la mail scuolatempolibero@comune.solaro.mi.it o il numero di telefono dell’ufficio Scuola del Comune allo 0296984470.

«Come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di attivare il servizio post-scuola senza aumentare le tariffe rispetto allo scorso anno visto il periodo particolarmente complesso che stiamo vivendo – ha spiegato Monica Beretta, assessore all’Educazione -. Alla luce degli orari effettivi delle lezioni comunicati dall’Istituto Comprensivo Regina Elena, ci siamo attivati per offrire alle famiglie della primaria la copertura dal momento di fine lezioni per tre diverse fasce orarie. Il servizio sarà rimodulato in osservanza della normativa Covid, in totale sicurezza per le famiglie. Abbiamo sentito l’esigenza di essere ancora una volta al fianco delle famiglie con un servizio importante e senza gravare sui costi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore