Quantcast

Uboldo: Agostino Mancinotti è il nuovo capitano della Contrada San Cosma

Nella serata di martedì le elezioni: Agostino Mancinotti torna ad essere il leader del gruppo dopo una parentesi di 3 anni

Generico 2018

Un nuovo capitano per la Contrada San Cosma di Uboldo. Nella serata di martedì 15 settembre si sono tenute le elezioni: grande partecipazione da parte dei contradaioli, che hanno eletto Agostino Mancinotti. Il nuovo capitano torna ad essere il leader del gruppo dopo una parentesi di 3 anni.

Mancinotti è infatti già stato capitano dal 2015 al 2017 con due vittorie (2015-2016) e un secondo posto, è ottavo nella classifica all time dei capitani con 2377 punti totalizzati, ed è il secondo capitano nella storia del San Cosma dietro a Serafino Larocca, che resta primo con 4132 punti.

Il Palio di Uboldo ha affidato il proprio commento a un post su Facebook: «Cogliamo l’occasione di ringraziare Massimiliano Biazzi per questi anni passati insieme – si legge nella nota del Palio -. Max ha disputato 2 edizioni da capitano ed è stato il reggente in questo 2020. Lascia al ventiquattresimo posto nella classifica all time dei capitani con due secondi posti e 1407 punti totalizzati tra cui il Palio 2018 perso per soli 2 punti. Ringraziamo Max per il grande lavoro svolto all’interno della Contrada e per la grande collaborazione e lealtà mostrata in questi anni. Max è un grande amico del Palio e come tale ci piace ringraziarlo. Ad Agostino ancora un grande in bocca al lupo!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore