Quantcast

Uboldo: Agostino Mancinotti è il nuovo capitano della Contrada San Cosma

Nella serata di martedì le elezioni: Agostino Mancinotti torna ad essere il leader del gruppo dopo una parentesi di 3 anni

Generico 2018

Un nuovo capitano per la Contrada San Cosma di Uboldo. Nella serata di martedì 15 settembre si sono tenute le elezioni: grande partecipazione da parte dei contradaioli, che hanno eletto Agostino Mancinotti. Il nuovo capitano torna ad essere il leader del gruppo dopo una parentesi di 3 anni.

Mancinotti è infatti già stato capitano dal 2015 al 2017 con due vittorie (2015-2016) e un secondo posto, è ottavo nella classifica all time dei capitani con 2377 punti totalizzati, ed è il secondo capitano nella storia del San Cosma dietro a Serafino Larocca, che resta primo con 4132 punti.

Il Palio di Uboldo ha affidato il proprio commento a un post su Facebook: «Cogliamo l’occasione di ringraziare Massimiliano Biazzi per questi anni passati insieme – si legge nella nota del Palio -. Max ha disputato 2 edizioni da capitano ed è stato il reggente in questo 2020. Lascia al ventiquattresimo posto nella classifica all time dei capitani con due secondi posti e 1407 punti totalizzati tra cui il Palio 2018 perso per soli 2 punti. Ringraziamo Max per il grande lavoro svolto all’interno della Contrada e per la grande collaborazione e lealtà mostrata in questi anni. Max è un grande amico del Palio e come tale ci piace ringraziarlo. Ad Agostino ancora un grande in bocca al lupo!».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore