Quantcast

Gilli incontra Ascom Saronno: “Confronto produttivo e arricchente per il bene della città”

Il candidato sindaco Pierluigi Gilli ha incontrato il presiedete di Ascom Saronno Andrea Busnelli e il direttore Roberto Carettoni per parlare della questione del commercio cittadino

Pierluigi Gilli

Il candidato sindaco Pierluigi Gilli ha incontrato il presiedete di Ascom Saronno Andrea Busnelli e il direttore Roberto Carettoni per parlare della questione del commercio cittadino

Negli scorsi giorni la mia coalizione ha avuto un lungo e piacevole confronto con i rappresentanti dell’Associazione Commercianti Saronno. Al presidente dell’Ascom Saronno, Andrea Busnelli, al direttore, Roberto Carettoni, e al presidente del Distretto urbano del commercio, Luca Galanti, sono stati illustrati i punti del nostro programma amministrativo 2020-25, con particolare riguardo a ciò che riguarda da vicino il commercio.

L’estrema varietà di idee e progetti della coalizione della lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e della lista politica “Azione, Italia Viva, +Europa, Unione italiana” è stata presentata specificatamente su quei punti chiave che riguardano sia direttamente che indirettamente il settore del commercio e della somministrazione. Largo spazio dunque alla necessità di promuovere il lavoro, in questo la garanzia del sostegno ai negozi di vicinato -che durante il Covid hanno davvero salvato i saronnesi-, la necessità che l’amministrazione creda fermamente nel Duc e lo veda come effettivo strumento di sviluppo e promozione dell’attrattività cittadina. Si è naturalmente passati per la promozione della città anche agganciandosi a rodate esperienze milanesi lasciando spazio ad idee nate dai giovani candidati e finalizzate all’inserimento di Saronno nel ciclo virtuoso dei grandi eventi milanesi.  Dalla piena condivisione dei punti illustrati, i delegati Ascom hanno manifestato ampia curiosità e soddisfazione nella volontà di confrontarsi per il rilancio della città dialogando sulle modalità con cui le nostre liste si impegnano per l’attuazione pratica.

E’ stato un bel confronto, da cui sono vividamente emerse la disponibilità e la passione dei presidenti Busnelli e Galanti per un lungimirante sviluppo della città. Sono certo che, in caso i cittadini mi scegliessero quale loro sindaco, questa modalità di confronto sereno, fermo, arricchente e produttivo continuerà per il bene di Saronno, sulla scia della sua tradizionale operosità nel commercio.

Pierluigi Gilli

Candidato sindaco per la lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e la lista politica “Azione, Italia Viva, +Europa, Unione Italiana”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore