Quantcast

Atletica, all’Olimpico di Roma il Golden Gala 2020: presente anche il saronnese Perini

30 gli italiani che si confronteranno con i top player mondiali dell'atletica: il Golden Gala Pietro Mennea è la migliore vetrina possibile per gli atleti azzurri. L'ostacolista Lorenzo Perini rappresenterà Saronno. Diretta su Rai 2 e RaiPlay

lorenzo perini ostacoli atletica leggera foto colombo/fidal

Filippo Tortu, l’azzurro che corre più veloce di sempre nei 100 metri, e Gianmarco Tamberi, l’uomo che salta più in alto di tutti, sono solo due dei “big” che prenderanno parte al festival dell’atletica in programma questa sera, giovedì 17 settembre, allo stadio Olimpico di Roma.

Il Golden Gala Pietro Mennea, tappa italiana della Wanda Diamond League, il principale circuito di meeting internazionali, è la migliore vetrina possibile per gli atleti azzurri: saranno 30 gli italiani che si confronteranno con i top player mondiali dell’atletica. E tra questi ci sarà anche l’ostacolista saronnese Lorenzo Perini, campione italiano sui 110 ostacoli.

Perini rappresenterà ancora una volta la città degli amaretti, di cui è un’eccellenza ormai affermata a livello sportivo, ed è pronto per l’evento dell’anno che può dare una fiammata al suo 2020 segnato inevitabilmente dalla pandemia.

Un’altra stella della serata che potrà splendere sarà Luminosa Bogliolo, partner di Perini. L’ostacolista delle Fiamme Oro è sempre alla ricerca di un record italiano ormai alle porte (12.76 di Veronica Borsi) e al banco di prova della leader mondiale stagionale Nadine Visser, con cui si è misurata martedì a Bellinzona (12.79 a 12.82 nel testa a testa).

IL PROGRAMMA E L’ELENCO DEI PARTECIPANTI.

Tutte le emozioni del Golden Gala Pietro Mennea potranno essere seguite in diretta tv su Rai 2, giovedì dalle 18.40 alle 20.25 . L’evento è anche a portata di smartphone e tablet, con la diretta streaming su RaiPlay.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore