Quantcast

Solaro, dieci volontari in più per gestire ingressi e uscite dalle scuole

Una decina di volontari si aggiungono agli uomini della Protezione Civile, con funzioni di supporto alla sicurezza ed al controllo degli accessi ai plessi scolastici

Generico 2018

A Solaro un nuovo gruppo di volontari a disposizione della Polizia Locale per la gestione degli orari di ingresso ed uscita da scuola.

Si tratta di una decina di volontari che si aggiungeranno agli uomini della Protezione Civile, con funzioni di supporto alla sicurezza ed al controllo degli accessi ai plessi scolastici: in particolare, si occuperanno di indirizzare i ragazzi verso gli ingressi e le uscite, di gestire il distanziamento e di aiutare le manovre del pullman del servizio trasporto scolastico.

Ed in seguito saranno anche a disposizione del servizio di pre-post scuola quando sarà definito ufficialmente. I volontari sono ad integrazione del servizio di Polizia Locale, ma non si occuperanno di viabilità.

Tutti i volontari, regolarmente iscritti all’albo, hanno un tesserino di riconoscimento ed un giubbottino giallo come identificativo del loro servizio.

«Abbiamo contattato Eco Volontari, Protezione Civile, volontari del trasporto dei Servizi Sociali e i gruppi di volontari che si erano formati durante l’emergenza – spiega il sindaco Nilde Moretti – incontrando una pronta risposta ed una buona disponibilità. Ancora una volta la nostra comunità si è distinta e si è compattata per far fronte ai bisogni della collettività. Questo mi dà ancora maggior fiducia in vista della ripresa delle attività».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore