Quantcast

77 anni dall’eccidio di Teverola: a Bregnano si commemora il carabiniere Dubini

Una cerimonia, quest’anno in forma più contenuta, per ricordare il 77esimo anniversario dell’eccidio di Teverola, dove perse la vita anche il carabiniere bregnanese Domenico Dubini

Generico 2018

La brutalità dei soldati tedeschi di Adolf Hitler portò alla morte di 14 carabinieri. Era il 13 settembre del 1943 quando, nell’allora Fertilia, si consumò il violento episodio passato alla storia come l’eccidio di Teverola. 

Tra quei 14 uomini dell’Arma che morirono quel giorno vi era anche un carabiniere di Bregnano che verrà commemorato domenica, in occasione del 77esimo anniversario dell’eccidio: a perdere la vita, vi fu infatti anche Domenico Dubini.

Domenica 13 settembre alle ore 10.00, presso il monumento in via Dubini a Bregnano, si terrà la consueta cerimonia (quest’anno in forma più contenuta, causa Covid-19) nel ricordo dei 77 anni dal tragico episodio che portò via il carabiniere bregnanese.

Alla presenza del sindaco Daddi, del comandante dei carabinieri di Cermenate e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, verrà deposta una corona di fiori e verrà eseguito l’inno nazionale.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore