Quantcast

Scuola dell’infanzia, tutte le informazioni sulla ripartenza a Solaro

Ripartono le attività nelle due scuole statali di via 5 Giornate e via Giusti al Villaggio Brollo e nelle due scuole paritarie di via Borromeo e piazza Grandi al Villaggio Brollo

Generico 2018

Sono ripartite oggi, lunedì 7 settembre, le lezioni delle scuole dell’infanzia. A Solaro riaprono le due scuole statali di via 5 Giornate e via Giusti al Villaggio Brollo e le due scuole paritarie di via Borromeo e piazza Grandi al Villaggio Brollo.

Per quanto riguarda le scuole statali, per la prima settimana ci sarà un orario ridotto incentrato sul ricevimento degli iscritti più piccoli con ingresso alle 9.30 ed uscita alle 11.30.

Il processo di accoglienza da parte delle insegnanti è stato avviato con i colloqui personalizzati con le famiglie nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 settembre, momento in cui è stato concordato l’orario preciso degli ingressi differenziati classe per classe.

Ogni sezione avrà un accesso autonomo per garantire una maggior sicurezza. Il servizio mensa delle scuole statali, che non comporterà nessun aumento dei costi rispetto agli anni passati, sarà attivo in concomitanza con l’avvio dell’orario pieno.

Per quanto riguarda le scuole paritarie, gli orari prevedono ingressi ed uscite scaglionate, tra le 9 e le 15.30. Il servizio mensa della scuola Borromeo sarà attivo sin dalla prima settimana e non comporterà nessun aumento.

In via 5 Giornate ed in via Giusti il Comune ha completato con i propri operatori il controllo di sicurezza sui giochi, la manutenzione delle aree verdi ed un’opera di pulizia e sanificazione con prodotti specifici di tutte le strutture.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore