Quantcast

Ispezione sui ponti dell’A9, chiusure notturne di alcuni tratti

Attività di ispezione dei viadotti Valfresca, Torchio, Archi, Ciechi e Terrazze e di manutenzione della galleria "San Fermo", in orario notturno

pedemontana valle olona viadotto apertura

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione dei viadotti Valfresca, Torchio, Archi, Ciechi e Terrazze e di manutenzione della galleria “San Fermo”, in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura. (immagine di repertorio)

Nelle due notti consecutive di lunedì 7 e martedì 8 settembre, con orario 21:00-5:00 e dalle 22:00 di venerdì 11 alle 5:00 di sabato 12 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potranno seguire le indicazioni autostradali su Via Bellinzona e sulla SP17, fino a raggiungere lo svincolo di Como Centro;

Nelle due notti consecutive di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Si fa presente che saranno regolarmente transitabili i rami di ingresso della A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà proseguire su Via Asiago, Via Brogeda, Via Bellinzona, Via Borgo Vico, Via Innocenzo XI, Via Achille Grandi, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli con rientro a Fino Mornasco, per procedere in direzione di Lainate.

Nelle due notti consecutive di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione della Svizzera. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si potrà proseguire su Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona, Via Achille Grandi, Via Innocenzo XI, Via Borgo Vico, Via Bellinzona fino a raggiungere la dogana cittadina di Ponte Chiasso.

Nelle due notti consecutive di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Como Centro, in entrata in entrambe le direzioni, verso Lainate e Chiasso. In alternativa, a chi è diretto verso Lainate si consiglia di entrare alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900 mentre chi è diretto verso Chiasso potrà percorrere la SP17 per circa 12 km.

Sulla A8 Milano-Varese, per lavori sulla competenza della Società Milano Serravalle Milano Tangenziali, dalle 23:00 di domenica 6 alle 5:00 di lunedì 7 settembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A50 Tangenziale ovest di Milano, in direzione della A1 Milano-Napoli.

In alternativa, si consiglia di procedere sulla A8 verso Milano, uscire allo svincolo Cascina Merlata al km 0+300, procedere sulla SP11, seguire le indicazioni per Novara/A50 Tangenziale ovest e immettersi, quindi, sulla A50, per proseguire in direzione di Bologna. In ulteriore alternativa, si potrà uscire allo svincolo Fiera al km 2+200, proseguire sulla SS33 del Sempione verso Rho e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore