Quantcast

Parco dei Mughetti: sabato 12 settembre torna il Blioblitz

Sabato 12 settembre torna il Bioblitz nei parchi della Lombardia, il grande evento di educazione naturalistica e scientifica, dove si censiranno le specie animali e vegetali presenti nei parchi della regione

Le foto del Bioblitz 2020

Sabato 12 settembre torna il Bioblitz nei parchi della Lombardia, il grande evento di educazione naturalistica e scientifica, dove si censiranno le specie animali e vegetali presenti nei parchi della regione. I risultati verranno caricati sull’app iNaturalist.

Anche il Parco dei Mughetti parteciperà all’iniziativa con due eventi:

  • SESSIONE 1 – BOSCO BORROMEO, ORIGGIO. Escursione con focus su specie vegetali e tracce della fauna selvatica. Partenza in fondo alla Via I Maggio sabato 12 settembre alle ore 15.00, termine attività ore 18.00.
  • SESSIONE 2 – PORTA DEL PARCO, CERRO MAGGIORE. Escursione con focus su anfibi e rapaci notturni, con visita alla nuova area riqualificata grazie al progetto “Sistemi Verdi”. Partenza sabato 12 settembre alle ore 20.00 dalla Porta del Parco (Via IV Novembre), termine attività ore 22.30.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria via email o telefono, per un limite massimo di 20 partecipanti a sessione. È obbligatorio l’uso della mascherina. L’evento è indicato per ragazzi (> 10 anni), famiglie e appassionati di natura. Sono richiesti abbigliamento e scarpe adatti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore