Quantcast

Obiettivo Sport: il candidato Puzziferri presenta i punti del programma sport di Obiettivo Saronno

Sono cinque i punti programmatici proposti dalla lista civica, che sostiene la candidata sindaca Novella Ciceroni, per quanto concerne il rinnovamento della città in ambito sportivo

Generico 2018

«Mi piacerebbe rendere Saronno una vera città dello sport, nella quale i ragazzi possano trovare servizi e impianti migliori e dove le associazioni sportive vengono aiutate. Lo sport, oltre e fare del bene al nostro fisico a qualsiasi età, è un elemento fondamentale per l’inclusione sociale e la crescita educativa dei ragazzi».

Con queste parole, durante la presentazione dei candidati della lista civica Obiettivo Saronno tenutasi ad agosto, il giovane saronnese classe 1999 Lorenzo Puzziferri, candidato consigliere della lista che sostiene la candidata sindaca Novella Ciceroni, ha spiegato le finalità e introdotto i punti delineati nel programma Obiettivo Sport per la riqualificazione in ambito sportivo della città.

Un programma frutto del lavoro collettivo di Obiettivo Saronno e che intende promuovere l’attività sportiva sul territorio a 360 gradi, intervenendo anche nella riqualificazione degli spazi pubblici e sulla viabilità ecosostenibile, e che ha nei candidati consiglieri Puzziferri e Matteo Borroni le figure di riferimento.

Il candidato consigliere Matteo Borroni

Da ieri, martedì 1 settembre, Puzziferri ha cominciato la presentazione approfondita, punto per punto, del programma Obiettivo Sport.

Ecco le cinque proposte di Obiettivo Saronno per quanto concerne l’ambito sportivo:

  • Riqualificazione del verde (con interventi di manutenzione ordinaria e maggior sicurezza degli spazi pubblici);
  • Viabilità ecosostenibile;
  • Dialogo e collaborazione con le associazioni sportive;
  • Risalto agli impianti sportivi;
  • La settimana dello sport.

Il candidato consigliere, tramite i profili social Instagram e Facebook, ha presentato nella giornata di ieri il primo punto del programma Obiettivo Sport, relativo alla riqualificazione del verde. Un punto che prevede come conseguenza interventi di manutenzione ordinaria per rendere fruibili e sicuri gli spazi pubblici.

«Per RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE intendiamo tutti gli interventi necessari affinché i nostri parchi e giardini pubblici possano essere MANTENUTI ORDINARIAMENTE – ha spiegato Lorenzo Puzziferri – al fine di incentivare il cittadino alla fruizione di tali spazi e SICURI, per offrire ai più piccoli la minor possibilità di rischio nei momenti di gioco.
Per intervenire in maniera efficiente, occorre analizzare, individuare i problemi e progettare un piano migliorativo, con lo scopo di favorirlo ai cittadini educati e volenterosi nel tenere curato lo spazio verde in questione.
Un esempio pratico preso in esame,  quello dello Skatepark presente all’interno del quartiere Matteotti. Un luogo frequentato da appassionati biker e skater di Saronno e non solo, che tengono fortemente a questo luogo, poiché il più grande e attrezzato della zona, che però spesso, é contaminato da situazioni spiacevoli».

Il candidato di Obiettivo Saronno proseguirà nei prossimi giorni con la spiegazione approfondita degli altri punti previsti nel programma sportivo proposto dalla lista civica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore