Quantcast

Lista Airoldi: sicurezza in città e fact-checking

Nota della lista civica che sostiene Augusto Airoldi come candidato sindaco alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre

Augusto Airoldi

Nota della lista civica che sostiene Augusto Airoldi come candidato sindaco alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre

Alcuni giorni fa il Sindaco Fagioli ha inviato una lettera ai saronnesi nella quale tracciava un personale bilancio dei suoi 5 anni di mandato. Il messaggio ai saronnesi contenuto nella lettera è ben riassunto da questa frase dello stesso Sindaco: “Dunque posso affermare che ogni tema del programma amministrativo: sicurezza, servizi al lavoro, istruzione, cultura e valorizzazione del territorio, servizi sociali è stato affrontato”.

Una frase impegnativa, che merita di essere verificata mettendo a confronto quanto espresso nel programma amministrativo di Fagioli del 2015, le affermazioni contenute nella lettera e la situazione attuale. Vale, cioè, la pena di fare l’operazione che va sotto il nome di Fact-Checking.

Iniziamo oggi con il tema dei temi del programma 2015 del Sindaco Fagioli: la sicurezza.

La conclusione del Sindaco su questo tema è la seguente: “Ritengo di poter affermare che oggi la nostra Saronno rispetto a cinque anni fa è una Città più sicura”.
In questa campagna elettorale ho girato i quartieri della città e i cittadini che ho incontrato mi hanno raccontato cose diverse. Ma qualora Saronno fosse più sicura di cinque anni fa, non lo si deve certo all’Amministrazione Fagioli.

Lista civica Augusto Airoldi sindaco

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE ELEZIONI A SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore