Quantcast

Gerenzano: bandiere, striscioni e scatti social per ricordare il Palio 2020

L'associazione "I Colori di Gerenzano" propone un'iniziativa per ricordare il Palio delle sei contrade, annullato causa Covid-19

Generico 2018

Bandiere, striscioni e scatti social per vivere, seppur virtualmente, il Palio 2020. A Gerenzano ci si prepara a vivere in un modo diverso la festa delle 6 contrade, annullata causa Covid-19, con un’iniziativa proposta dall’associazione “I Colori di Gerenzano” per ricordare comunque il Palio in un anno segnato dalla pandemia.

Ogni contradaiolo potrà infatti esporre bandiere, stendardi, striscioni e cartelli, esclusivamente su suolo privato, nel periodo dal 31 agosto al 13 settembre. L’iniziativa non verrà realizzata a scopo competitivo, ma si pone come obiettivi quelli di rallegrare e avvicinare (in modo simbolico) i contradaioli per rivivere i colori e la gioia del Palio, in attesa della prossima edizione che si terrà nel 2021.

L’invito, nel periodo dell’esposizione, è quello di fotografare gli addobbi e di condividere lo scatto utilizzando gli hashtag #andratuttopalio, #paliodigerenzano e taggando il profilo Instagram o Facebook del Palio di Gerenzano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore