Quantcast

Il punto sulla SAP e il suo mercato azionario

Nell’articolo di oggi si parlerà di un’importante multinazionale tedesca, la SAP. Si andrà a vedere se investire in questa società sia conveniente o meno

azioni

Nell’articolo di oggi si parlerà di un’importante multinazionale tedesca, la SAP. Si andrà a vedere se investire in questa società sia conveniente o meno. Bisogna premettere che non esistono investimenti sicuri che siano anche remunerativi. Verranno appurate le finanze di SAP per comprendere se il titolo è destinato a crescere o meno in futuro.

Cos’è SAP? 

SAP è una multinazionale di software fra le prime tre al mondo. I suoi programmi sono utilizzati per gestire le relazioni con i clienti e sono tra i più utilizzati ed apprezzati. Alcuni di questi sistemi sono:

  • Sistemi per la gestione delle applicazioni di pianificazione delle risorse aziendali;
  • Software di gestione business SAP;
  • Gestionale per il magazzino aziendale SAP.

La storia di questa società inizia nel 1972, quando cinque ingegneri di IBM decisero di creare una propria società chiamata System Analysis and Program Development (SAP).

Primo cliente dell’azienda fu la filiale tedesca della Imperial Chemical Industries.

Comprare azioni SAP

Come bisogna fare per comprare azioni SAP? Innanzitutto è necessario premettere che la scelta più importante da fare è quale piattaforma di trading utilizzare per investire.

Il consiglio che si può dare è quello di verificare che il broker che si vuole adoperare sia in possesso di tutte le regolarizzazioni e autorizzazioni necessarie. Infatti, con una piattaforma in possesso di tutte le autorizzazioni è possibile comprare azioni SAP online, in piena sicurezza.

I buoni broker online, inoltre, permettono di negoziare su diversi asset e di utilizzare i CFD, i Contratti per Differenza. Con questo strumento è possibile comprare azioni SAP quando le azioni salgono, oppure vendere quando le azioni scendono.

SAP conviene?

Dal 2016 questa multinazionale è la terza società al mondo di software e programmazione. Opera in quasi tutti i paesi del mondo ed è una delle azioni tedesche migliori su cui puntare.

Si, comprare azioni SAP conviene. Infatti è un’azienda molto solida e di recente anche gli analisti USB hanno emesso un rating di acquisto per il titolo.

I grafici che si possono trovare in rete confermano questa posizione, mostrando come la multinazionale viva un trend positivo da oltre 5 anni.

Competitors

SAP è tra il primo e il terzo posto fra i produttori di software aziendali nel mondo, a seconda di come viene compilata la “classifica”. Ovviamente il suo andamento è condizionato anche dagli ottimi competitors contro i quali deve lottare, che sono:

  • IBM;
  • Oracle;
  • Microsoft;
  • Google;
  • Amazon;
  • Alibaba

Forum

In giro per i forum online possono trovarsi diverse informazioni che non sempre sono veritiere su questa società, quindi si consiglia di verificare sempre le fonti quando si leggono informazioni d’investimento.

SAP ha una capitalizzazione di mercato di 141,83 miliardi di dollari. Il prezzo delle azioni oscilla da un minimo di 82 dollari ad un massimo di 129 dollari.

Previsioni SAP

Il trend del titolo è positivo e le previsioni sono al rialzo nonostante la crisi economica dovuta al Coronavirus. Infatti, SAP si rivolge alle aziende, e queste, nonostante le difficoltà, non possono rinunciare ai software della società tedesca.

Sicuramente il prezzo delle azioni potrebbe subire delle brusche oscillazioni, quindi è consigliabile investire con una prospettiva sul medio/lungo termine per ottenere dei risultati migliori.

Considerazioni finali

Comprare azioni SAP è certamente un investimento molto promettente, ma è necessario prestare attenzione all’arco temporale di riferimento. Infatti, sul breve periodo la volatilità del titolo potrebbe generare delle oscillazioni anche  brusche, mentre sul medio e lungo periodo il trend al rialzo sembra più stabile.

Se non si ha nessuna esperienza di trading si consiglia di praticare attraverso un conto Demo offerto dalle migliori piattaforme online. In questo modo sarà possibile testare la validità del titolo senza mettere a rischio i propri capitali.

Comprare azioni SAP, quindi, conviene ma a determinate condizioni. Il modo migliore per farlo è quello di utilizzare i CFD. In questo modo si potranno sfruttare i momenti in cui il titolo vivrà un ribasso sul prezzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore