Quantcast

Insulti, minacce e provocazioni ai vicini di casa: arrestato a Turate

Arresto in flagranza per il reato di atti persecutori, violenza privata e violazione di domicilio per un uomo nato nel 1993

carabinieri turate

I militari della Stazione Carabinieri di Turate, nel corso del pomeriggio di ieri – sabato 22 agosto -, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo, classe 1993, italiano, residente a Turate, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di atti persecutori, violenza privata e violazione di domicilio.

Il provvedimento origina da un intervento svolto dai militari della suddetta Stazione, su richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112 NUE, per una serie di comportamenti molesti e minacciosi posti in essere dall’arrestato in un comprensorio residenziale di Turate.

Gli approfondimenti investigativi condotti, sviluppati attraverso escussione di testi e riscontri documentali, hanno delineato un quadro probatorio nitido: insulti, minacce, provocazioni e dispetti, sono i comportamenti che, in base alla ricostruzione fatta dai militari della Stazione di Turate, l’arrestato perpetrava giornalmente, negli ultimi mesi, nei confronti degli altri inquilini del comprensorio residenziale, generando in loro malessere e costringendoli anche ad alterare le loro abitudini di vita.

Alla luce degli elementi raccolti, l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo che sarà celebrato nella giornata di lunedì 24 agosto: dovrà rispondere dei reati di atti persecutori, violenza privata e violazione di domicilio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore