Quantcast

Saronno, a settembre riapre il Museo Gianetti. Ripartono anche i corsi

Il Museo della Ceramica G. Gianetti riapre al pubblico giovedì 17 settembre per una serata speciale. Dal 19 settembre il museo sarà aperto solo il sabato dalle ore 15 alle ore 19. Ripartono anche i corsi

Generico 2018

Il Museo della Ceramica G. Gianetti riapre al pubblico giovedì 17 settembre per una serata speciale. Sarà possibile visitare il museo in orario serale dalle 20.30 alle 22.00 seguendo un percorso appositamente preparato dallo staff del museo.

Dal 19 settembre, poi, il museo sarà aperto solo il sabato dalle ore 15 alle ore 19.

Per le norme di contenimento della diffusione del Covid-19 l’accesso sarà contingentato, ed è necessario prenotarsi tramite mail a segreteria@museogianetti.it o tramite il form dei contatti sul sito del museo.

Sarà possibile accedere alle sale del museo non più di due visitatori per volta, per un totale di massimo 15 visitatori in contemporanea nel museo. Sul sito saranno consultabili a breve tutte le linee guida da seguire per una corretta e piacevole visita al museo.

Insieme alla riapertura del museo, ripartiranno anche i corsi specializzanti, tenuti dall’artista Angelo Zilio.

Corso di tornio:

Sabato 19, 26 settembre e 3 ottobre dalle 10 alle 13
Posti disponibili:3    Costo €210 comprensivo di materiali e cotture.
Centratura, creazione del cilindro e della ciotola.

Chawan:

Corso di modellazione a mano, smaltatura e cottura di una Chawan, la tazza da the giapponese. Sabato 17 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 sabato 24 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 e poi a seguire cottura. Posti disponibili: 8 Costo €90 materiali e cotture comprese. Possibilità di prenotare la cena.

I corsi si svolgeranno nel rispetto del distanziamento e delle regoleimposte per contrastare la diffusione del Covid-19. In museo saranno presenti termometro per la rilevazione della temperatura e dispenser per sanificare le mani; ogni partecipante avrà la propria postazione attrezzata e sanificata.

Per informazioni e prenotazionididattica@museogianetti.it, telefono 02 96 02383 .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore