Quantcast

Pd Saronno: “La città è poco attrattiva per i giovani. Siamo con loro per voltare pagina”

Nota del Partito Democratico di Saronno: "Con i giovani per voltare pagina"

Generico 2018

Nota del Partito Democratico di Saronno: “Con i giovani per voltare pagina”

Da video interviste fatte ai giovani in città, emerge un quadro impietoso di come la nostra Saronno non sia considerata attrattiva, di come non sappia offrire loro opportunità (e non parliamo solo di lavoro).

Under 30 e la serata organizzata da loro, sul progetto di riqualificazione dell’area ex Isotta. 👇👇

“La sera del 21 luglio Giuseppe Gorla e Angelo Proserpio sono stati invitati dai giovani della coalizione di centro sinistra per interfacciarsi in modo diretto con gli under 30 di Saronno. L’auditorium dell’Aldo Moro è stato riempito nel rispetto delle normative anti-covid e la partecipazione dei giovani è stato il fulcro della serata. I moderatori dell’incontro Lucy Sasso (PD) e Riccardo Giannoni ( Lista Airoldi Sindaco) hanno mostrato un filmato che raccoglieva le interviste fatte ai giovani in centro a Saronno dal quale è emerso come la città non sia considerata attrattiva e non offrisse opportunità per gli under 30. Successivamente sono intervenuti Gorla e Proserpio che hanno raccontato la storia dell’area ex Isotta Fraschini e il suo futuro di bene comune da realizzare insieme ai giovani. Il progetto ha suscitato l’interesse dei ragazzi che hanno arricchito l’incontro attraverso domande e diversi spunti di riflessione, i giovani sono stati interpellati anche attraverso un sondaggio live sul futuro della città e quali fossero i pilastri su cui ricostruire Saronno.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore