Quantcast

Licata (Pd Saronno): “Non è la carta d’identità che crea le competenze”

Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico, commenta sulla questione dei giovani in politica

Francesco Licata

Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico, commenta sulla questione dei giovani in politica

Nella calda Saronno agostana, già in parte in ferie e vogliosa come tutta Italia di lasciarsi alle spalle un periodo che particolarmente impegnativo lo è stato per tutti, la campagna elettorale cerca faticosamente di affacciarsi sulla scena cittadina.

Dai mal di pancia del centro destra legati forse all’abuso di caramelle siamo passati alla domanda su chi è il giovane più giovane della gioventù politica nostrana.

Mi permetto di dare un consiglio, sebbene non richiesto, a tutti giovani, meno giovani o diversamente giovani. In politica, come in tutte le cose della vita, i risultati si raggiungono con la dedizione, la perseveranza e soprattutto con la voglia di realizzare qualcosa di grande perchè, molto semplicemente, tutte queste cose creano le Competenze (volutamente maiuscolo) indispensabili sia quando si vuole amministrare una città sia quando si vuole riuscire in qualsiasi altro ambito.

Non è la carta di identità che crea le competenze, gli esempi in tal senso di sprecano, non è allora meglio parlare di cosa una persona ha fatto o è capace di fare? Quando i cittadini chiederanno soluzioni purtroppo non sarà sufficiente mostrare il documento…

Buone vacanze Saronno, riposati..

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore