Quantcast

Svincolo Origgio / Saronno. Airoldi: “Amministrazione Fagioli incapace al dialogo”

Augusto Airoldi, candidato sindaco del centrosinistra, interviene commentando il progetto per il collegamento tra l'uscita dell'autostrada di Origgio e via Parma a Saronno

Augusto Airoldi

Augusto Airoldi, candidato sindaco del centrosinistra, interviene commentando il progetto per il collegamento tra l’uscita dell’autostrada di Origgio e via Parma a Saronno

L’IMPERFETTA SOLITUDINE DELLA GIUNTA FAGIOLI

“Perché Fagioli e Lonardoni non hanno coinvolto i comuni limitrofi ?” È la domanda che si pone il sindaco di Origgio, Ceriani, a proposito del progetto per il collegamento tra l’uscita autostradale di Origgio e via Parma.
L’intervento del sindaco di Origgio non può essere certo considerato un attacco politico strumentale, visto che Ceriani appartiene a Forza Italia.
Purtroppo il sindaco di Origgio conferma uno dei limiti maggiori dell’amministrazione Fagioli: l’incapacità di dialogare con le amministrazioni limitrofe per trovare soluzioni condivise a problemi comuni.
Difesa dell’ospedale, viabilità, nuove forme di mobilità, accesso a fondi regionali, organizzazione dei servizi di trasporto pubblico; sono solo alcuni dei temi sui quali Saronno, il comune più grande di un territorio interprovinciale con quasi 200.000 abitanti, è chiamata ad un ruolo di coprogettazione con le amministrazioni vicine. La capacità di fare rete con cittadini, associazioni ed istituzioni è uno stile di Governo della città che produce buoni risultati.

Ripartiamo insieme: insieme si può fare di più e meglio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore