Quantcast

Grande Trittico Lombardo, il passaggio da Saronno

Via Varese bloccata per circa 30 minuti per il passaggio dei corridori dalla città degli amaretti. Pubblico presente ma in modo ridotto, complice il maltempo, ma non manca l'entusiasmo per la prima corsa ciclistica per professionisti post lockdown

Il Grande Trittico Lombardo è transitato da Saronno. A tutta velocità, prima il gruppo di testa composto da cinque ciclisti e poi il massiccio corteo di corridori hanno attraversato la città degli amaretti, arrivando dalla Saronno-Monza dopo la partenza da Legnano e il passaggio a Lissone, percorrendo tutta la via Varese passando davanti al Santuario per sfociare sulla statale Varesina, da cui la corsa si dirige ora verso il gran finale nel capoluogo di provincia.

Galleria fotografica

Grande Trittico Lombardo, il passaggio a Saronno 4 di 20

Atmosfera sempre calda ma condizionata dal maltempo per questa edizione speciale del Trittico, che per la prima volta (causa Covid-19) si corre in un’unica gara che unisce le tre grandi classiche del ciclismo lombardo: Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi.

Per i saronnesi, il 2020 ha riservato un semplice “assaggio” della Tre Valli, la corsa che parte proprio da Saronno e che manda in fermento la città tra l’entusiasmo collettivo. Pubblico presente ma in modo ridotto per il passaggio dei ciclisti, che ha comunque creato scalpore e curiosità tra cittadini e passanti. Un evento sempre degno di nota che dà lustro alla città, seppur in una versione speciale che ha riservato a Saronno solo pochi attimi per ammirare la gara dal vivo.

Il Grande Trittico Lombardo resta un grande passo per lo sport dopo i mesi di difficoltà segnati dalla pandemia: è la prima corsa ciclistica per professionisti post lockdown.

SEGUI QUI TUTTA LA CORSA IN DIRETTA 

 

di
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grande Trittico Lombardo, il passaggio a Saronno 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore