Quantcast

Uboldo, 5 nuovi contagi da coronavirus

Si tratta di una famiglia di cinque persone, tutte asintomatiche, come ha spiegato il sindaco Luigi Clerici

Uboldo generico

Sono cinque le persone risultate recentemente positive al Covid-19 ad Uboldo.

Da più di quaranta giorni il numero dei contagiati era fermo a 17 persone (14 dei quali guariti e 3 persone purtroppo decedute), uno dei numeri più bassi di tutto il territorio del Saronnese.

Nella giornata di giovedì 30 luglio è arrivata la conferma da Ats Insubria di cinque nuovi casi di coronavirus, che porta il numero dei contagiati totali dall’inizio dell’emergenza quindi a 22 (il report regionale riporta 24 come dato dei contagiati totali a Uboldo, una discrepanza di 2 unità rispetto ai dati forniti dal Comune).

Si tratta di una famiglia di cinque persone, tutte asintomatiche, come ha spiegato il sindaco Luigi Clerici: «Ho già allertato l’Unità di Crisi, sentito il loro medico di base e li ho chiamati personalmente al telefono – ha dichiarato il primo cittadino -. Porteremo loro la spesa, i medicinali, le mascherine e quello di cui avranno bisogno. Dovranno stare in quarantena fino alla scadenza del periodo indicato. Ho raccomandato loro di non uscire di casa, qualsiasi necessità avranno, li aiuteremo».

Negli ultimi 5 giorni i nuovi casi di Coronavirus accertati attraverso un tampone in provincia di Varese sono stati 23.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore