Quantcast

Longinotti: “Saronno città aperta, il nostro programma in linea con le proposte di Ascom”

Luca Longinotti del Movimento 5 Stelle risponde al presidente di Confcommercio Andrea Busnelli che aveva sollecitato l’intervento dei candidati sindaco sollevando 5 temi per rilanciare l’economia locale saronnese

Luca Longinotti del Movimento 5 Stelle risponde al presidente di Confcommercio Andrea Busnelli che aveva sollecitato l’intervento dei candidati sindaco sollevando 5 temi per rilanciare l’economia locale saronnese

Saronno, elezioni: le proposte del presidente di Confcommercio ai candidati sindaco

Accogliamo con favore le richieste che il Presidente di Confcommercio Saronno, Andrea Busnelli, ha inviato ai candidati sindaci, suggerimenti che in gran parte condividiamo. Il programma del M5S col quale ci presentiamo ai cittadini di Saronno accoglie già molte delle istanze dell’Ascom.

L’attenzione agli edifici storici, l’ ampliamento delle piste ciclabili, le zone pedonali, il miglioramento e ottimizzazione dell’illuminazione urbana con l’utilizzo di lampioni smart a LED per garantire la massima luminosità quando necessario e ridurla quando non serve, per evitare sprechi e limitare i consumi, sono tutti passaggi importanti che andremo ad affrontare per migliorare la qualità e la vivibilità cittadina.

E’ nostra intenzione migliorare la viabilità e ridurre le tariffe dei parcheggi nelle  zone commerciali, l’idea di rivitalizzare la città, poi, è un punto cardine del nostro programma, i cittadini devono riscoprire la città, viverla col doppio fine di far rinascere il centro e le attività economiche,  sottraendo vaste zone alla microcriminalità e al vandalismo che proprio nella mancanza di controllo sociale trovano terreno fertile, e spesso sono proprio i commercianti a farne le spese.

Abbellire la città, organizzare eventi  di richiamo anche per i paesi limitrofi che un tempo frequentavano Saronno molto più che oggi, e poi l’attenzione particolare alle esigenze dei giovani, sempre nel rispetto di uno sviluppo sostenibile ed ecologico. Questa è la nostra visione di cambiamento, di una “Saronno città aperta”, quasi fosse un grande centro commerciale a cielo aperto dove però il rispetto per la storia, per il territorio, per il lavoro non dovranno mai mancare. Ringraziamo il Presidente Andrea Busnelli per averci dato l’opportunità di parlare di tutto questo.

Luca Longinotti, candidato sindaco Movimento 5 Stelle – Saronno

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore