Quantcast

Cislago, il sindaco firma l’ordinanza: stop alla musica dopo le ore 24

È questo il contenuto dell'ordinanza firmata lo scorso 21 luglio dal sindaco Gian Luigi Cartabia per venire incontro alle numerose lamentele giunte in Comune

141Tour Cislago: i luoghi

Musica all’aperto su aree pubbliche e private fino alle ore 24:00. È questo il contenuto dell’ordinanza firmata lo scorso 21 luglio dal sindaco Gian Luigi Cartabia per venire incontro alle numerose lamentele giunte in Comune.

«Considerato che varie iniziative con finalità di svago, trattenimento e socializzazione sono organizzate per la cittadinanza, su aree pubbliche o in locali all’aperto nelle pertinenze dei pubblici esercizi e che tali iniziative, se non adeguatamente disciplinate, in quanto esercitate all’aperto con emissioni sonore, possono incidere negativamente sul diritto al riposo delle persone e costituire fattore scatenante di turbative in materia di ordine e sicurezza pubblica – si legge nell’ordinanza numero 67 – risulta necessario disciplinare gli orari delle attività di intrattenimento svolte all’aperto al fine di garantire le ragioni di interesse generale a che tali iniziative abbiano luogo e nel contempo garantire che le stesse non pregiudichino il riposo notturno dei residenti e la vivibilità delle zone interessate».

«A seguito delle numerose segnalazioni che mi sono pervenute – scrive il primo cittadino –  sono intervenuto con un’ordinanza sperando che questo serva alle forze di pubblica sicurezza per agevolare il loro lavori di controllo sul territorio». L’ordinanza stabilisce inoltre che in occasione di manifestazioni di particolare rilevanza, avvenimenti o ricorrenze, il sindaco potrà concedere deroghe agli orari stabiliti con il provvedimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore