Quantcast

ViviCislago ha presentato un’interrogazione sulla riapertura delle scuole

Il gruppo di minoranza ViviCislago ha presentato nella giornata di giovedì 16 luglio un’interrogazione consiliare sulla riapertura delle scuole a settembre, sottoponendo all'amministrazione Cartabia alcuni quesiti sul delicato tema

Generico 2018

Il gruppo di minoranza ViviCislago ha presentato nella giornata di giovedì 16 luglio un’interrogazione consiliare sulla riapertura delle scuole a settembre, sottoponendo all’amministrazione Cartabia alcuni quesiti sul delicato tema.

«In vista della delicata sfida che ci attende con la riapertura delle scuole a settembre, abbiamo auspicato il gruppo di maggioranza scegliesse, almeno questa volta, di coinvolgerci con responsabilità scrivono i consiglieri di ViviCislago – Che almeno di fronte a situazioni delicatissime legate all’emergenza sanitaria che ha sconvolto le vite di tutti, dimostrasse di essere capace di andare oltre i propri limiti, investendo sull’alleanza e sul contributo che ognuno di noi potrebbe dare, lavorando in un’unica direzione, con l’obiettivo comune di realizzare una ”Comunità Educante”. Invece, Sindaco e coloro che attualmente lavorano al suo fianco, hanno scelto ancora una volta di escludere i consiglieri dei gruppi di minoranza da qualsiasi tavolo di lavoro, da qualunque confronto, da qualsivoglia forma di collaborazione».

«Quello della scuola e della ripresa in sicurezza di bambini, adolescenti e studenti tutti, è un argomento troppo importante e non staremo all’angolo indifferenti – continuano i consiglieri – Per questo motivo, in vista del prossimo Consiglio Comunale, abbiamo voluto presentare un’interrogazione, soprattutto considerando che questo è il tempo delle decisioni, perché al rientro dall’ormai imminente pausa estiva, mancherà davvero poco alla ripresa delle attività scolastiche».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore