Quantcast

Ospedale di Saronno, la palazzina di medicina sarà destinata all’utenza “Covid”

Nel momento dell’emergenza, la palazzina potrà diventare “Covid”, mentre nei tempi normali verrà utilizzata per l’attività di degenza normale. Il piano terra sarà adibito ad ambulatori. Si attendono i fondi, inseriti nel “decreto rilancio”

Ospedale di Saronno

Si è parlato anche dell’ospedale di Saronno a margine della presentazione della ristrutturazione di alcuni spazi all’interno dell’ospedale di Busto Arsizio.

In particolare il direttore generale della Asst Valle Olona Eugenio Porfido ha illustrato il progetto per potenziare l’assistenza Covid all’ospedale di Saronno.

L’intera palazzina di medicina sarà destinata all’utenza “Covid”. Al piano terra verrà ricavato un pronto soccorso dedicato, per sgravare così quello normale i cui spazi non permettono percorsi separati precisi. Nei quattro piani della palazzina troveranno posto 48 letti di subintensiva.

Nel momento dell’emergenza, la palazzina potrà diventare “Covid”, mentre nei tempi normali verrà utilizzata per l’attività di degenza normale. Il piano terra sarà adibito ad ambulatori.

Anche questo è un progetto che deve essere approvato per poi attendere i finanziamenti che arriveranno da Roma: i fondi sono inseriti nel “decreto rilancio” anche se poi si attendono i decreti attuativi del MES. Quindi il nuovo spazio non sarà pronto a ottobre, ma si lavorerà per realizzare comunque una palazzina isolabile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore