Quantcast

Sole e qualche possibile temporale nel fine settimana

L’aria fredda in arrivo verso le Alpi porterà qualche pioggia domani, domenica torna il bel caldo estivo

sole

È in arrivo dal Nord Europa un vortice depressionario che sospinge questa sera un fronte freddo verso le Alpi, provocando alcuni temporali che si estenderanno domani anche alla pianura quando la perturbazione attraverserà il Nord Italia, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Da domenica il ritorno dell’anticiclone atlantico verso le Alpi porterà nuovamente bel tempo estivo, stabile e caldo non eccessivo.

Venerdì sarà soleggiato e caldo più afoso con foschia. Nel pomeriggio sviluppo di nubi torreggianti sui rilievi con alcuni rovesci e temporali che potrebbero interessare anche la pianura pedemontana in serata e nella notte.

Sabato in parte soleggiato con qualche pioggia o temporale al mattino su Alpi e Prealpi, in spostamento verso la pianura dal pomeriggio e in serata, mentre sui rilievi si apriranno schiarite azzurre con ventilazione da Nord.

Domenica soleggiato, nuvole irregolari di primo mattino, caldo gradevole. Nel pomeriggio nuvole cumuliformi lungo i rilievi ma asciutto. Ventilato da Est sulla bassa padana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore