Quantcast

Cislago, Cartabia: “Sono un sindaco responsabile, incolumità prima di tutto”

Non si fa attendere il chiarimento del sindaco di Cislago Gian Luigi Cartabia in merito alle ordinanze di abbattimento di otto alberi presenti sul territorio comunale che hanno suscitato le lamentele del gruppo di minoranza ViviCislago

Non si fa attendere il chiarimento del sindaco di Cislago Gian Luigi Cartabia in merito alle ordinanze di abbattimento di otto alberi presenti sul territorio comunale che hanno suscitato le lamentele del gruppo di minoranza ViviCislago.

Galleria fotografica

Alberi da abbattere Cislago 4 di 9

«Un sindaco deve essere attento alla sicurezza dei cittadini e alla sicurezza dei beni comunali – dichiara il sindaco Cartabia – quindi se ricevo una perizia da parte di un agronomo che segnala che alcune piante sono pericolose, soprattutto quelle vicino ai giochi dei bambini nel Parco della Repubblica, non posso che intervenire il più velocemente possibile, perché se dovesse succedere qualche cosa la responsabilità è in capo al sindaco. Per le piante in via San Giovanni Bosco ci sono le foto che dimostrano che il temporale di venerdì ha abbattuto una pianta e le altre sono state piegate, quindi siamo dovuti intervenire per forza con la Protezione civile».

Il sindaco poi precisa: «Non mi fa piacere tagliare le piante. La nostra amministrazione è molto attenta al discorso manutenzione e oltre al contratto in essere per la cura del verde nell’ultimo consiglio comunale abbiamo stabilito di utilizzare ulteriori 12 mila euro dall’avanzo di bilancio per fare la manutenzione del verde, quindi è un tema che ci sta a cuore».

«Sul sito del Comune di Cislago grazie al lavoro del dottor Pietro Ceriani abbiamo inserito un link dove entrando si visualizzano tutte le alberature presenti sul nostro territorio, pianta per pianta – conclude Cartabia – Ogni pianta che tireremo via verrà sostituita da un’altra pianta di essenza diversa a seconda delle condizioni. Quindi respingo al mittente le accuse».

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Foto

Cislago, Cartabia: “Sono un sindaco responsabile, incolumità prima di tutto” 2 di 2

Galleria fotografica

Alberi da abbattere Cislago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore